Questa estate il Comune di Sirolo ha adottato delle misure straordinarie per garantire la sicurezza sulle spiagge libere comunali (Spiaggia del Frate o Sottosanta, Spiaggia Urbani - compreso il molo -, Spiaggia San Michele-Sassi Neri, Spiaggia Due Sorelle), in gran parte imposte dalla Regione Marche, anche con la Deliberazione della Giunta Regionale n.568 del 15 maggio 2020.

Il Comune di Sirolo, a seguito della citata deliberazione regionale ha incaricato una ditta che ha realizzato una applicazione gratuita

 

play store
app store

 

nonché un sito internet per computer, www.sirolospiagge.it, con cui sarà possibile effettuare la prenotazione.

In dette spiagge, raggiungibili con gli autobus del trasporto pubblico, saranno presenti gli addetti all’accoglienza e all’assistenza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, su richiesta.

A differenza dei visitatori, che avranno a disposizione 12 ore per la prenotazione di un’area in una delle spiagge libere, tutti i residenti, i proprietari di abitazioni e i turisti alloggiati potranno prenotare fino a 48 ore prima dell’utilizzo dell’area.

L’area prenotata (non individuabile al momento della prenotazione), sarà scelta dal bagnante quando arriverà in spiaggia, fra quelle sicuramente libere al momento dell’arrivo, proprio perché bloccate tramite l’applicazione.

 

Come fare per prenotare

  1. scaricare gratuitamente l’applicazione nel cellulare o tablet dallo store
  2. cliccare sull’icona dell’applicazione
  3. registrarsi inserendo i propri dati, la struttura in cui si pernotta, la data di arrivo e partenza e il codice fornito dalla struttura ricettiva

    richiedeteci il codice che vi consentirà di prenotare fino a 48 ore prima dell’utilizzo dell’area
  4. scegliere la spiaggia e il periodo (mattina, pomeriggio o intera giornata)

 

Per maggiori approfondimenti visita il sito del Comune

REGOLE PER UTILIZZO DELLE SPIAGGE LIBERE COMUNE DI SIROLO